Dopo aver visto nella giornata di ieri la presentazione dei nuovi P9 e P9 Plus, smartphone dalla connotazione fotografica spiccata vista la partnership con Leica, oggi è ufficiale anche Huawei P9 Lite, smartphone che ha il compito di bissare l’ottimo successo ricevuto da P8 Lite, con un hardware aggiornato ed estetica affinata nei dettagli.
Partiamo con l’analizzare le specifiche tecniche che vedono nel lettore di impronte digitali, nel processore Kirin 650 e nello schermo FullHD le maggiori novità:
- Display da 5,2″ FullHD IPS con 423 ppi
- SoC: Huawei Kirin 650 Octa-Core a 64 bit
- 2/3 GB di RAM
- 16 GB di storage con possibiltà di espansione tramite MicroSD
- Android 6.0 con EMUI 4.1
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 8 Megapixel
- Supporto dual-SIM
- Lettore di impronte digitali
- Batteria da 3000 mAh
- NFC, LTE e USB Type-C.
Leggendo nel dettaglio le specifiche, abbiamo quindi il sopracitato processore Huawei HiSilicon Kirin 650, Octa-Core a 64 Bit, 2 o 3 GB di memoria RAM (a seconda della variante che si sceglie di acquistare) e 16 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD.
[amazonjs asin=”B00WPW3CQ0″ locale=”IT” title=”Huawei P8 Lite Smartphone, Android 5.0, Processore Octacore 64bit, 16 GB memoria interna, Fotocamera 13MP, monoSIM, Nero Italia”]
La fotocamera principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, per quella frontale dei selfie abbiamo 8 Megapixel (confermando le specifiche del predecessore) e la batteriaha una capacità di 3000 mAh. Per quanto riguarda il lato connettività abbiamo uno slot dual SIM (uno dei quali usabile come espansione dello storage interno), ovviamente la connettività 4G LTE, ed una porta USB Type C che assicura una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati.
Infine il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la nuova interfaccia EMUI 4.1. Huawei P9 Lite sarà disponibile in Europa durante il mese di giugno nei colori argento e oro ad un prezzo non ancora noto.