Huawei è da tempo interessata al mondo del VR. Il colosso cinese potrebbe concretizzare questo interesse per la realtà virtuale introducendo sul mercato il proprio visore: Huawei VR. Questo visore VR richiede l’utilizzo dei “neonati” di casa Huawei: P9 e P9 Plus.
Huawei VR: il visore ancora avvolto in un alone di “mistero”
I due top di gamma, come ben sapete, non presentano un display Quad HD ma Full HD. Presumibilmente, quindi, l’esperienza sarà meno coinvolgente del Gear VR di Samsung, vista la minor densità di pixel dei smartphone utilizzati. Nonostante ciò, l’esperienza d’uso non dovrebbe deludere le aspettative degli utenti. Con il lancio di Huawei VR, saranno disponibili in modo del tutto gratuito 4.000 film e ben 40 giochi.
Questo quanto finora è emerso da alcuni rumors “internettiani”. Tuttavia aspettiamo ulteriori dettagli che probabilmente saranno resi noti nelle prossime settimane. Al momento non è chiaro nemmeno quando e a quale prezzo il visore VR di Huawei sarà reso disponibile. Vi aggiorneremo sull’argomento non appena emergeranno ulteriori dettagli. Continuate a seguirci sulle pagine di Key for Web.