All’inizio di questo mese, la divisione tedesca di Huawei ha rivelato che l’originale Huawei Watch avrebbe iniziato a ricevere l’aggiornamento alla nuova piattaforma wearable Android Wear 2.0 entro lo spirare del mese di marzo. Un modo in piĂą per rendere l’indossabile ancora attuale, malgrado la presentazione del modello di generazione successiva orchestrata in occasione della suggestiva cornice catalana del Mobile World Congress 2017. Ebbene, i possessori del detto smartwatch possono accogliere una ulteriore riprova: il roll-out è giĂ partito, sebbene per errore.
La notizia arriva, nello specifico, dalle pagine del social network Google Plus, lĂ dove un utente tedesco con al polso Huawei Watch non ha tardato ad immortalare l’approdo del nuovo sistema operativo Android Wear 2.0 e delle consequenziali novitĂ salienti e distintive. L’aggiornamento porta infatti con sĂ© tutta una serie di cambiamenti, tra cui il nativo Google Play e la tastiera a schermo; altre migliorie includono e fanno leva su una interfaccia utente riprogettata, condita da una ottimizzazione delle prestazioni, l’assistente vocale Google Assistant, watchfaces personalizzabili e la possibilitĂ di effettuare pagamenti tramite la piattaforma dedicata Android Pay.
In realtĂ , l’aggiornamento in questione non è ancora ufficiale. O meglio, non è stato avviato a mezzo OTA. Come ribadito da alcuni siti internazionali, trattasi con ogni probabilitĂ di un errore, giacchĂ© l’update è ancora in una preliminare fase di test ed è pertanto possibile che l’utente tedesco abbia ricevuto accidentalmente un software ancora al vaglio da parte della stessa Huawei.
L’appuntamento è insomma rimandato entro lo spirare del mese di marzo, ed a quasi due settimane non si hanno ancora comunicazioni ufficiali dal brand cinese. Tutto resta insomma confinato alla data originaria, salvo slittamenti dell’ultima ora. Non mancheremo ad ogni modo di aggiornare la notizia non appena Huawei Watch riceverĂ via OTA il nuovo Android Wear 2.0.