Il nuovo anno si apre col botto grazie alla presentazione ufficiale di Huawei Y7 Pro 2019, un nuovo smartphone di fascia medio-bassa che conferma la volontà dell’azienda cinese di entrare affrontare l’agguerrita concorrenza con nuovi dispositivi pensati per un pubblico meno esigente con prezzi concorrenziali.
Huawei Y7 Pro va a colpire quindi una fetta di mercato molto ambita dai produttori, proponendo un dispositivo che dovrebbe aggirarsi sui 150 Euro, ma con delle specifiche molto solide e interessanti.
Le caratteristiche di Huawei Y7 Pro
Lo smartphone monta uno dei processori di Qualcomm, ovvero uno Snapdragon 450 supportato da una memoria RAM di 3GB, e uno spazio di archiviazione di 32GB con la possibilità di espanderla fino fino a 512GB con una microSD.
Il display monta uno schermo LCD da circa 6,26 pollici e garantisce una risoluzione fino ad HD+, con un rapporto d’aspetto di 19:9. Il design adottato dal produttore riprende il Notch a goccia, il medesimo che ritroveremo anche in altri smartphone in uscita nel 2019.
Sul lato posteriore del dispositivo troviamo una dual-cam con un sensore principale da 13 Megapixel e quello secondario da 2 Megapixel. Una fotocamera da 16 Megapixel è invece presente sulla parte frontale del dispositivo, utile per anche per sbloccare il cellulare impostando il riconoscimento del viso. La batteria adottata invece è una 4000mAh, pensata per assicurare almeno 24 ore di autonomia.
La presentazione del cellulare si è tenuta in Vietnam, con una distribuzione al momento prevista solo per il mercato asiatico dal 5 Gennaio. Sicuramente nei prossimi mesi giungerà anche in Europa.
[k4w-single-device id=”252576″]