IDEALENS K2, il nuovo visore stand alone con Android e SoC Exynos 7420

IDEALENS K2 rappresenta la seconda incursione dell’azienda cinese fondata nel 2014 ed impegnata nel particolare segmento della realtà virtuale. Trattasi di un visore stand alone, dunque corroborato da tutta una serie di componentistiche hardware necessarie affinché il dispositivo possa funzionare in modo autonomo e senza l’ausilio esterno di computer o smartphone. Un concentrato di potenza e tecnologia, confezionato all’interno di un prodotto molto robusto e, per converso, dal non troppo eccessivo peso di 295 grammi (valore di rilievo, specie se comparato ai 495 grammi del più in voga Oculus Rift).

IDEALENS K2 mette in risalto alcune peculiarità particolarmente interessanti, oltre che diversificate rispetto alla mole di visori attualmente presenti sul mercato. Spicca in primo luogo l’ancora valido processore Exynos 7420 griffato Samsung – chipset equipaggiato tra le altre cose sui <<vecchi>> Galaxy S6 e Note 5 – affiancato dalla scheda grafica Mali-T880, 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibili e batteria da 3.800mAh. La caratteristica distintiva è però il display, giacché il visore stand alone di cui trattasi è impreziosito da un pannello AMOLED QHD da 3.81 pollici: i numeri snocciolati dal brand cinese in sede di presentazione ufficiale sono impressionanti, basti por mente pensare alla densità di pixel pari a 770ppi, frequenza di aggiornamento di 90Hz e latenza inferiore ai 17ms.

IDEALENS K2 è equipaggiato al suo interno da IDEAL OS, una versione modificata ad-hoc del software strutturato secondo i paradigmi di Android. Tra le altre specifiche tecniche spiccano invece la connettività WiFi, motion tracking, sensore IMU interno con supporto alle gesture ed angolo di visione di 120 gradi. L’azienda cinese ha già in programma l’immissione sul mercato di due nuove varianti di IDEALENS K2, contrassegnate rispettivamente dalla presenza del supporto 4G LTE e da un upgrade del processore (Exynos 8890, per inciso il chipset inaugurato da Samsung su Galaxy S7). Al fine di accrescere il già sostanzioso pacchetto, il visore stand alone di cui trattasi verrà inoltre affiancato a tutta una serie di contenuti multimediali, tra i quali spiccano oltre cento giochi ed un milione di ore di video.

Di seguito invece un video promozionale avente ad oggetto IDEALENS K2.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here