Non ci sorprendiamo di certo nel vedere la nuova tastiera Smart Keyboard del nuovo iPad Pro fatta a pezzi da iFixit. Quest’azienda è specializzata di questa serie di “test” in quanto consentono di far conoscere al consumatore il livello di riparabilità del prodotto e i materiali utilizzati per produrlo.
Le sorprese non sono state molte nel vedere come Apple ha realizzato la sua Smart Keyboard, ma diciamo che è stato interessate vedere lo strato conduttivo presente sia all’esterno che all’interno attraverso un semplice Smart Connector.
La società di cupertino per rivestire la struttura interna ha utilizzato il nylon; un tessuto che è stato trovato anche nei micro solchi al fine di far uscire l’aria ogni qual volta i tasti vengono premuti. All’interno di questa tastiera innovativa troviamo il microcontroller ARM di STMicroelectronics. Dalle analisi effettuate da iFixit sulla Smart Keyboard si è riscontrato un livello di riparabilità pari a 0 quindi una volta che si danneggia non sarà possibile ripararla.
Insomma non è di certo una notizia molto bella soprattutto perchè la tastiera ha un costo ingente. Tutti coloro che l’acquisteranno dovranno fare la massima attenzione e cercare di non farla cadere o quant’altro altrimenti sarete costretti ad acquistarne una nuova.
[trovaprezzi prodotto=”Smart Keyboard”]
[amazonjs asin=”B016QI7GOC” locale=”IT” title=”Apple iPad PRO WIFI 32GB ML0F2TY/A Tablet Computer”]