In piedi la nuova rete 5G di Vodafone
La rete 5G di Vodafone darà una mano a Sky TG24 in occasione della Prima della Scala di Milano. Domani TG24 utilizzerà infatti la nuova rete di Vodafone per il collegamento live dal teatro. Sappiamo che la nuova rete 5G sarà in grado di fare cose straordinarie. Quello che gli operatori promettono sono velocità pazzesche in ogni tipo di situazione con latenza minima e stabilità costante.
Insomma, un sogno reso possibile unicamente dalla fibra ottica, cosa che ci lascia un po’ perplessi, mai una rete mobile si è spinta così oltre. Che sia davvero il 5G la rete della rivoluzione? Come anticipato infatti domani in occasione della Prima della Scala di Milano, Sky TG24 trasmetterà live dal teatro grazie alla rete 5G. Protagonisti di questo primato sono Vodafone e Sky Italia che sono riusciti a tirare su un sistema di trasmissione finissimo e all’avanguardia.
Vodafone ha infatti l’obiettivo di rendere proprio Milano la capitale europea del 5G, la città che sarà da esempio per tutte le altre. Ormai all’arrivo della nuova rete manca davvero pochissimo. Non ci resta che aspettare il prossimo anno con tanta pazienza ed iniziare ad assaporare i primi smartphone 5G. Avete già in mente quale smartphone acquistare?