Possiamo considerare chiusa la questione “design Samsung Galaxy Note 9“? Forse si grazie alle prime cover in preordine che ci spoilerano l’aspetto definitivo del nuovo top di gamma. Direttamente dal rivenditore online Mobile Fun ecco una carrellata di nuove immagini tutte dedicate al nuovo dispositivo della casa sudcoreana.
Come ci si poteva aspettare anche questa volta i rumor ci avevano visto chiaro, il dispositivo è praticamente un gemello di Note 8 si per quanto riguarda l’aspetto generale, ma anche per la dimensione dello schermo e spessore delle cornici.
Samsung Galaxy Note 9: le nuove cover ci svelano il dispositivo
Il top di gamma sarà realizzato interamente in vetro con un display da 6,3″ e risoluzione Q-HD+. Tutte le cornici avranno più o meno lo stesso spessore di quelle di Note 8, così come l’aspetto generale è alla fine il medesimo. Probabilmente la cornice inferiore sarà più ottimizzata, ma si parla di qualche millimetro, nulla di sconvolgente.
Se nella parte anteriore cambia praticamente il nulla nella parte posteriore il lettore di impronte digitali è stato riposizionato. Quello disponibile su Note 8 era osceno, posizionato troppo lateralmente e difficile da raggiungere. Sicuramente il nuovo posizionamento risulterà molto più agevole e non dovremmo più andare a sporcare il vetro della fotocamera, almeno si spera.
Il Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato il prossimo 9 agosto, il resto delle caratteristiche tecniche vede la presenza di un processore Exynos 9810, 6GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna. Si continua comunque a parlare dell’arrivo di una versione speciale dotata di 8GB di memoria RAM e 512GB di memoria interna.
Fonte | MobileFun