Il drain battery di Xiaomi Mi A1 verrà presto risolto

Già a fine 2017 il piccolo ma interessante Xiaomi Mi A1 Android One ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Tuttavia, l’aggiornamento alla nuova release di sistema conteneva così tanti bug da costringere il produttore cinese a sospendere il roll-out dopo pochi giorni.

I possessori di Xiaomi Mi A1 sono però stati accontentati dopo poco, ma il nuovo major update rilasciato per la seconda volta non è comunque stato in grado di risolvere alcuni gravi problemi tra cui il ritardo del sensore di impronte digitali ed il notevole problema di drain battery. Una volta notati questi problemi, il rilascio è stato sospeso per la seconda volta lasciando agli utenti più veloci il dispositivo con una batteria davvero tutt’altro che performante.

Sono davvero numerose le lamentele rilasciate attraverso il forum di supporto ufficiale Xiaomi. Tra queste, oltre all’anomalia relativa al fingerprint, i possessori di Xiaomi Mi A1 comunicano che il problema alla batteria è talmente grave da costringere il dispositivo ad essere ricaricato anche due volte al giorno con un utilizzo minimo. Oltre ai bug protagonisti delle discussioni, con l’aggiornamento Oreo sono stati riscontrati anche problemi sulla connettività, riavii casuali del dispositivo e molto altro ancora.

Come è possibile notare dagli screenshot sopra riportati, sembra che la società stia lavorando ad una patch per risolvere tutte queste anomalie segnalate ed è possibile che il rilascio dell’aggiornamento risolutivo possa avvenire già nelle prossime settimane. Non resta che attendere e sperare che con la nuova versione firmware la società cinese riesca a rendere definitivamente completo il piccolo device Android One.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here