Mentre Qualcomm e GoPro stanno lavorando al proprio drone Xiaomi è intenta a presentare il proprio quadricottero al Mobile World Congress 2016.
L’azienda ha intenzione di competere alla grande con le altre case tecnologiche, fra i vari Smartphone, Mi Band, Scarpe Tecnologiche, Action Cam e i nuovi droni, valutando il prezzo rapportato con la qualità l’utenza non può che affezionarsi sempre di più ai suoi prodotti.
Per quanto riguarda il drone, inizialmente i progetti lo facevano somigliare troppo a quelli della DJI, quindi è stato necessario un cambio di rotta che ha rallentato la produzione del dispositivo che potrebbe essere presentato al nuovo MWC 2016.
Il nuovo “Mi Drone Xiaomi” misurerà 35 cm e forse sarà pilotabile anche attraverso Mi Band, oltre allo Smartphone, per un utilizzo di registrazione immagini tramite telecamera (senza sapere se sarà inclusa o avrà lo spazio adatto per le sue action cam).
Potrebbe montare lo Snapdragon Flight di Qualcomm, ma anche questa soluzione non è abbastanza chiara, e ci toccherà aspettare la conferenza dedicata.
Sicuramente Xiaomi entrà nel mercato degli UAV (aeromobile a pilotaggio remoto), e sicuramente avrà un prezzo che spaventerà la concorrenza, ancora una volta, per la gioia degli acquirenti.
VIA
[amazonjs asin=”B00N73GPTM” locale=”IT” title=”Xiaomi Mi-Band Bracciale Fitness, Nero”]