Samsung sta cercando di inserire all’interno dei suoi top di gamma il lettore di impronte digitali a schermo. Il tasto Home dotato di 3D Touch dei suoi dispositivi doveva infatti essere arricchito di questa funzionalità, ma per tutta una serie di vicissitudini purtroppo ad oggi questa feature è stata accantonata.
Doveva essere il Galaxy Note 9 ad essere dotato di lettore di impronte a schermo, fino all’ultimo ci abbiamo creduto, purtroppo però anche questa volta niente da fare. Sul Note 9 il lettore di impronte sarà inserito sotto la doppia fotocamera seguendo lo stile dell’ultima serie S. Samsung Galaxy S10 però sarà il fiore all’occhiello della compagnia e per questo motivo non sono ammessi errori. Sarà dotato delle migliori tecnologie presenti sul mercato, compreso il lettore di impronte digitali a schermo.
Samsung Galaxy S10: si al lettore di impronte digitali a schermo
Secondo un rapporto proveniente direttamente dalla Corea del Sud Samsung sta già provvedendo a dialogare con i suoi fornitori. A dare il componente utile per il riconoscimento delle impronte sotto lo schermo sarà Qualcomm.
Questo tipo di lettore sarà ad ultrasuoni e dovrebbe essere più preciso rispetto agli attuali lettori realizzati dalla concorrenza. Funziona andando a trasmettere un impulso ultrasonico contro il dito per mappare i pori e le le varie creste, uniche per ogni dito.
Samsung Galaxy S10 sarà presentato nel 2019, voci confermano una presentazione anticipata al CES 2019 dato che al Mobile World Congress dovrebbe esserci un altro protagonista.
Fonte | ETNews