Smartphone e tablet fanno impazzire le donne europee, al punto da renderle dipendenti da questi oggetti tanto e quanto gli uomini – spesso accusati di stare sempre attaccati a “quel coso”. E invece no, meglio levarsi dalla testa gli stereotipi, le cose stanno diversamente.
Tanto per cominciare il 73% delle donne ha uno smartphone, e il 10% ne ha addirittura due. A spartirsi questa golosa torta sono praticamente solo Samsung (33%) ed Apple (28%), con un terzo classificato, Nokia, piuttosto lontano (11%). Una donna su tre inoltre possiede un tablet, e in questo caso l’Pad di Apple domina la situazione, con un prodotto su cinque.
Ancora più indicativo è il fatto che metà delle intervistate si dice “dipendente” dallo smartphone. Sei su dieci non se non possono staccare per più di un’ora, e quasi il 30% lo usa persino durante il sesso – evidentemente con partner piuttosto tolleranti. “Lo smartphone trionfa anche sul luogo di lavoro, come lo strumento migliore per amministrare la propria agenda e conciliare così più facilmente vita privata e professionale. Non è tuttavia da trascurare il fattore stress che questo mezzo può generare”, spiega il comunicato stampa di eBay.
Il sondaggio ha riguardato circa 3000 donne distribuite in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Italia, Portogallo e Belgio. Il 69% ha meno di 40 anni e il 64% non ha figli.
E voi ne siete dipendenti??