Dopo l’emozione dell’evento, cominciano le riflessioni ed i primi test sul nuovo iPad di casa Apple. Se il super retina display è sicuramente il punto forte e “brillante” di questo nuovo tablet giunto alla sua terza generazione, è altrettanto importante sottolineare le performance della batteria.
Secondo i dati riportati dall’azienda di Cupertino, la batteria riuscirà a garantire le stesse 10 ore di utilizzo che, la vecchia batteria, realizzava su iPad 2. Un ottimo risultato se si considera l’introduzione del nuovo display, della nuova cpu e della connessione 4G.
Ma se questa batteria fosse stata montata su iPad 2? Beh, le prestazioni sarebbero super!
Analizzando infatti i due dispositivi (iPad 2 ed il nuovo iPad) e le loro relative batterie, scopriamo che Apple ha sviluppato una nuova batteria da 42.5 watt/ora rispetto a quella in dotazione su iPad 2 da 25 watt/ora, inoltre, inserendo sul nuovo iPad una batteria molto più generosa ( 11.666 mAh contro i 6944 mAh attuali ) le prestazioni sono aumentate del circa 70%!
Un super lavoro degli ingegneri Apple che hanno inserito la più grande batteria per tablet con un aumento dello spessore del dispositivo di soli 0.6mm.