Apple potrebbe realmente rilasciare una nuovissima versione di iPad Pro dotata di sensore Face ID e, forse, design in stile iPhone X. Le prove dell’esistenza di questo nuovo tablet sono state trovate all’interno del firmware iOS 11.3. Uno sviluppatore ha infatti trovato all’interno del codice del nuovo firmware delle stringhe che sembrerebbero fare chiaro riferimento a tale dispositivo.
iPad Pro di prossima generazione, si lavora al Face ID
Yep, there’s definitely some references to a “Modern iPad” inside iOS 11.3. pic.twitter.com/JHHone2R1D
— Filipe Espósito (@filipekids) 25 gennaio 2018
L’attuale iPhone X all’interno del codice di iOS è stato riconosciuto attraverso il codice “iPhone modern”. Andando ad analizzare le linee di codice di iOS 11.3 c’è un chiaro riferimento ad un “iPad moder”. Ecco quindi che associando le due cose, quindi il fatto che sono entrambi riconosciuti con il codice “moderno”, si è giunti all’idea che probabilmente le caratteristiche di iPhone X potrebbero essere realmente portate anche sul nuovo iPad Pro. La cosa non stupirebbe affatto, anzi. Se Apple ha realizzato il Face ID e ci ha speso anche tanto tempo per realizzarlo perché non dovrebbe utilizzarlo su più prodotti?
“Modern iPhone” meant iPhone X. “Modern iPad” is probably an iPad with Face ID https://t.co/pbMAMj3QCe
— Guilherme Rambo (@_inside) 25 gennaio 2018
Ad essere onesti a noi piacerebbe tantissimo anche un MacBook Pro con un sistema simile, magari molto più avanzato dato il maggiore spazio a disposizione. Secondo l’analista di KGI poi il nuovo iPad Pro con Face ID uscirà entro la fine dell’anno in corso. Il prodotto però, a causa di problemi di fornitura, non utilizzerà uno schermo OLED ma bensì un LCD di ottima qualità. Ricordiamo poi che entro la fine dell’anno sono attesi anche 3 nuovi modelli di “iPhone 9”, tra questi ci sarà il successore di iPhone X. Fateci sapere nei commenti se a voi un prodotto del genere potrebbe interessare.
[trovaprezzi prodotto=’iPhone X’]