Il nuovo iPhone potrebbe chiamarsi iPhone 6SE

Il nuovo iPhone atteso al debutto a settembre (16 settembre?) potrebbe esser conosciuto sotto altro e particolare appellativo commerciale: iPhone 6SE. A sussurrarlo fu il sito VentureBeats non più tardi di un mese or sono, in risposta alle congetture del quotidiano Wall Street Journal concernenti per l’appunto la scarsa vena rivoluzionaria dell’ormai imminente smartphone di Apple. Un mero upgrade dell’attuale dispositivo in commercio, affinato per quel che riguarda le componentistiche hardware ma, di contro, impoverito di features killer od apprezzati colpi di scena. Tutto è insomma rimandato al 2017, data emblematica per la compagine californiana che si appresta a festeggiare i primi dieci anni dalla nascita di iPhone (2007, per l’appunto). E allora, quale migliore occasione per presentare in pompa magna un iPhone veramente innovativo?

In qualunque angolazione si legga la notizia, il leitmotiv sembrerebbe esser sempre il medesimo. Il prossimo smartphone di Apple rappresenterà giocoforza un modello di transizione, espediente necessario per guadagnar tempo e condensare, per converso, le maggiori novità tecnologiche su quello atteso invece durante lo spirare del prossimo anno. E ad avvalorare questa tesi è proprio il nome commerciale che il colosso di Cupertino avrebbe in serbo nei riguardi del dispositivo pronto ormai ad affollare il mercato nel corso del mese di settembre: iPhone 6SE. Non iPhone 7, dunque, bensì una dicitura (acronimo di <<Special Edition>>) che ricalca pressoché fedelmente la strategia orchestrata da Apple per lo smartphone da 4 pollici di nuovo (o rivisitato, che dir si voglia) conio. Proprio come anticipato da VentureBeats un mese addietro.

L’ulteriore conferma arriva nel corso della giornata di ieri, in ossequio a nuove indiscrezioni che portano la firma del sito web Apfelpage.de. Secondo la ricostruzione della fonte in questione, diversi produttori di accessori di terze parti starebbero infatti già preparando le etichette da apporre sulle cover del nuovo iPhone, identificandole proprio con l’appellativo di iPhone 6SE. Due indizi fanno una prova, ma in questo caso è forse meglio attendere conferme o smentite da parte della stessa società capitanata dall’Amministratore Delegato Tim Cook.

Eppure il nome di iPhone 6SE avrebbe in fondo una sua logica e metterebbe in mostra due certezze, già anticipate dalla stessa Apple in occasione del lancio di iPhone 5SE: design pressoché immutato per quanto riguarda gli smartphone da 4.7 e 5.5 pollici e mancanza di novità di rilievo. Proprio come si è avuto modo di parlare finora in merito a iPhone 7. Che vedrà, di contro, il suo debutto nel 2017, l’anno in cui Apple darà evidentemente l’assalto al mercato mobile con uno smartphone veramente rivoluzionario. Per festeggiare al meglio i primi dieci anni di nascita dello smartphone con la mela.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here