In questi giorni si sta parlando davvero tanto di tablet Android e non perché pare che il mercato in questione sia davvero in fortissima crisi. Anno dopo anno vengono lanciati sul mercato smartphone sempre più potenti e la dimensione dello schermo continua ad aumentare vertiginosamente. Il punto è che questo porta il mercato tablet a diventare sempre più inutile. Perché comprare un tablet se lo smarphone funziona ugualmente bene e soprattutto dispone di uno schermo generosamente ampio? In questo quadro però c’è chi continua ad investire risorse su questo mercato, come Apple con i suoi iPad e Samsung, con il suo ultimo Galaxy Tab A 10.1 (2018).
Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2018) riceve la certificazione Wi-Fi
Ebbene si, Samsung è tra le poche a credere ancora nel mercato tablet, anche se le vendite non sono minimamente paragonabili a quelle dei suoi smartphone, soprattutto top di gamma. A breve arriverà sul mercato anche il suo nuovissimo Samsung Galaxy Tab A 10.1 (2018), prodotto di cui non si sa molto ma immaginiamo che sia destinato nuovamente alla fascia media del mercato.
Il dispositivo ha recentemente ottenuto la certificazione WI-Fi, quindi a breve sarà inserito sul mercato. Il modello identificativo è il SM-T595 e probabilmente Samsung sceglierà di lanciarlo in sordina, un po’ come ha sempre fatto. A bordo con il tablet Android Oreo nella versione 8.1.
Via | SamMobile