Il primo smartphone con lettore di impronte a schermo sta per arrivare

Mancano pochissimi giorni al lancio del primo vero dispositivo dotato di lettore di impronte a schermo. Parliamo del Vivo X20 Plus UD, un device che al CES di Las Vegas è stato un assoluto protagonista. Il dispositivo non è altro che una versione rivista e perfezionata del primo modello e le nuove informazioni da poco emerse non fanno che confermare questa teoria. Ecco quindi le nuove immagini, dimensioni precise e specifiche del dispositivo.

Vivo X20 Plus UD: tutte le informazioni

Vivo X20 Plus UD
Vivo X20 Plus UD

Le immagini qui sopra riportate mostrano chiaramente le immagini del prodotto che si presenta con un form facotr e dimensioni praticamente identiche rispetto a quelle del precedente modello/gemello. Le dimensioni sono pari a 165.2 x 80.02 x 7.35mm. Il peso è pari a 183.1g. Lo schermo è molto generoso, pari a 6,43″ con una risoluzione di 2160 x 1080p. Nello schermo è anche inserito il lettore di impronte digitali. Il componente è realizzato da Synaptics, è il Clear ID. Tutte le informazioni sul sensore sono disponibili qui.

L’hardware non cambia rispetto il suo gemello. Troviamo quindi un processore di fascia media Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di memoria RAM, 128GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore di 12MP + 5MP ed una camera anteriore da 12MP. Il dispositivo è basato però ancora su Android Nougat versione 7.1.1. Il costo è pari a 3998 yuan, circa 510 euro. La vendita partirà dalla Cina il prossimo 25 gennaio. Al Mobile World Congress 2018 saranno annunciati gli altri paesi dove sarà reso disponibile.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here