Secondo alcune fonti americane, Samsung cercherà di “evitare” Android integrando sempre più il proprio sistema operativo Tizen al posto del sistema operativo mobile di Google, a partire dalla prossima generazione dello SmartWatch Galaxy Gear.
Nelle ultime due settimane, le voci e i vari rapporti che hanno speculato sul prossimo Galaxy Gear, hanno per altro parlato di caratteristiche tecniche, di design, ma questa è la prima volta che sentiamo la voce che vedrebbe Tizen al posto di Android.
Certo è che con una sola settimana alla sua eventuale presentazione, al MWC, non dovremmo attendere molto per chiarire questa voce. Tizen potrebbe realmente scansare Android?
Tizen, proprio come Android, è un sistema operativo open source flessibile, progettato per funzionare su dispositivi mobili e su altri tipi di hardware e Samsung sta lavorando a questo progetto da ormai molto tempo. Resterà da vedere quanto sarà forte la concorrenza con Android.
Il primo Galaxy Gear è stato annunciato lo scorso anno nei primi giorni di settembre ed ha riscontrato non pochi pareri negativi nei giudizi degli utenti e della maggior parte dei siti tecnologici di tutto il mondo. Così a distanza di soli cinque mesi vedremo la seconda generazione di Galaxy Gear e se Samsung è stata in grado di imparare alcune lezioni dal suo primo lancio nel mercato degli indossabili