Nel primo Twitch Rivals x Riot Games Summer Rumble, che si svolgerà in diretta su Twitch dal 22 al 24 giugno, 10 squadre interamente composte da content creator si affronteranno sui tre giochi più popolari di Riot Games: League of Legends, VALORANT e Teamfight Tactics.
Le squadre di ogni paese saranno capitanate da un Content Creator per Twitch tra i più seguiti, che dovrà guidare i suoi compagni alla gloria. Ciascun capitano trasmetterà in diretta le partite della propria squadra nella lingua locale, fornendo ai giocatori un altro modo per sostenere il proprio paese nel torneo.
I capitani sceglieranno 14 diversi creator che si uniranno alle loro squadre nei tre giochi: 5 giocatori di VALORANT, 5 di League of Legends e 4 di TFT.
Nei primi due giorni, le squadre si sfideranno tra loro, mentre nel terzo si svolgeranno le finali. La classifica e i punti complessivi ottenuti per il piazzamento finale in ciascuno dei tre giochi decideranno la squadra Campione del Summer Rumble, a cui andrà una parte del montepremi da 150.000 $.
Maggiori dettagli saranno diffusi sul canale di Twitter di Twitch Rivals, dove verranno annunciate anche le formazioni complete delle squadre a partire da martedì 15 giugno.