Nei mesi scorsi Iliad ha lanciato sul proprio sito ufficiale uno store da cui era possibile acquistare i nuovi modelli iPhone di Apple, offrendoli ad un costo leggermente inferiore a patto di siglare anche una delle promozioni per la telefonia mobile dell’operatore.
Ciò che aveva incuriosito dell’operazione era proprio il fatto che l’acquisto del cellulare non comprendeva alcun vincolo, con la possibilità di recedere in qualsiasi momento dall’operatore effettuando la portabilità verso altro numero.
La situazione sembra leggermente cambiata, e negli ultimi giorni l’operatore ha aggiornato la sua pagina store introducendo una nuova opzione di acquisto a rate.
Gli iPhone XS MAX, iPhone XS, iPhone XR e iPhone 8 potranno da oggi essere acquistati pagando in 30 rate mensili, con una somma di anticipo variabile in base al tipo di modello desiderato.
Acquistando il prodotto a rate, tuttavia gli utenti non avranno accesso al piccolo sconto sul prezzo, ma dovranno pagarlo a prezzo pieno (anche se la differenza è davvero minima).
Tornando alla questione della rateizzazione, vi è un requisito fondamentale da tenere in considerazione nel caso in cui si deciderà di usare questa opzione di acquisto: bisognerà essere clienti Iliad da almeno tre mesi.
Anche in questo caso emerge comunque la flessibilità dell’operatore francese: in caso di rateizzazione, gli utenti potranno comunque effettuare una portabilità del proprio numero, con l’unico vincolo legato unicamente al pagamento della quota mensile di acquisto dell’iPhone.
Fonte: Webnews