Iliad ha deciso di inaugurare il nuovo anno annunciando una rimodulazione che farà molto piacere agli utilizzatori dei giga in Roaming UE, ma riguarda in particolare solo una delle offerte proposte dall’operatore francese nel proprio listino.
Stiamo parlando della tariffa Iliad 40 Gb, che ha un costo di attivazione di 9,99 Euro per l’acquisto della SIM, e nel prezzo è compresa anche la spedizione della SIM Iliad. Il contributo mensile è di 6,99 Euro al mese. L’offerta può essere scovata sul sito di Iliad accedendo alla tariffa “Iliad 50 Gb” e cliccare sul tasto “Scopri offerta precedente” a fondo pagina.
Il bundle comprende chiamate illimitate, SMS illimitati e 40 GB per navigare su Internet, e 3 Giga per navigare in Roaming nei paesi dell’Unione Europea. Grazie alla rimodulazione apportata da Iliad, in linea con le nuove normative per il roaming in Unione Europea, adesso i Giga aumenteranno a 4.
Secondo la nuova normativa, ogni anno, fino al 2022, i principali operatori sono tenuti ad aumentare il limite massimo di traffico dati utilizzabile in Europa, ma dovranno anche ridurre il costo dell’extrasoglia in caso di superamento di tale limite.
Gli utenti che dispongono ancora dell’offerta, riceveranno il seguente SMS informativo da parte dell’operatore:
Ciao, ti informiamo che a partire dal 1° Gennaio 2020 abbiamo adeguato le nostre tariffe di roaming in ottemperanza al Regolamento UE 531/2012 e seguenti. Più info su http://www.iliad.it/roaming.html o nella tua area personale. Team Iliad.