Continua l’espansione dei servizi Iliad nei territori italiani.
L’operatore francese ha confermato l’arrivo di nuovi corner per l’acquisto delle SIM negli ipermercati Carrefour.
Non è stato annunciato quando questi verranno abilitati ufficialmente sul territorio, ma intanto sono state comunicate le locazioni dei nuovi corner, da cui ricordiamo, è possibile acquistare le SIM del gestore per l’offerta telefonica.
- Centro commerciale Belicittà di Castelvetrano, in provincia di Trapani.
- Ipermercato Carrefour di Camerano, in provincia di Ancona.
- Ipermercato Carrefour di Calenzano, in provincia di Firenze.
- Ipermercato Carrefour di Thiene, in provincia di Vicenza.
Prosegue quindi la crescita del quarto operatore in Italia, con questa notizia che giunge a pochi giorni di distanza dal report fiscale del 2018 in cui erano stati confermati degli ottimi risultati registrati durante questo primo anno di attività sul mercato.
Complessivamente il gestore ha totalizzato in questo primo anno di vita 2,8 milioni di utenti con un ricavo di ben 125 milioni di euro. Attualmente si tratta del secondo miglior lancio di sempre in Europa nell’ambito mobile, con il primo posto ancora detenuto da Free Mobile in Francia.
La prossima tappa di Iliad in Italia adesso consisterà nella costruzione di una rete proprietaria, in modo tale da separarsi da Wind Tre, che attualmente ricopre il ruolo di appoggio per l’erogazione del loro servizio di rete.
btr