Iliad: la crescita non si arresta, superati i 5,8 milioni di clienti nel primo trimestre 2020

E’ decisamente un fenomeno lungi dall’arrestarsi, quello della crescita di Iliad in Italia, che con i risultati del primo trimestre 2020 pubblicati nella giornata di ieri ha confermato ufficialmente di aver superato i 5,8 milioni di clienti in questa prima fase dell’anno.

Una fase piuttosto delicata se si considera anche l’emergenza Coronavirus in atto. E proprio gli effetti della pandemia avrebbero dato un certo stimolo alla compagnia di migliorarsi, come afferma il CEO Thomas Reynaud, il quale parla di un rafforzamento nella solidarietà tra tutti i dipendenti.

Per il mercato italiano Iliad ha deciso di dimostrare la propria solidarietà nei confronti degli utenti potenziando il traffico dati dell’offerta Voce 4,99, passato dai 40 mega iniziali a ben 10 Gb, senza alcun costo aggiuntivo.

Dati alla mano, il tetto di utenza registrato da Iliad è pari a 5.806.000 clienti, registrando nel primo trimestre del 2020 una crescita di altri 525.000 clienti.

Benedetto Levi, l’AD di Iliad in Italia, ha così dichiarato:

In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, è stato emozionante vedere tutte le persone che lavorano in iliad mobilitate al 100% per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità agli utenti che hanno scelto le nostre offerte per lavorare, comunicare e svagarsi. Questa prova ci rende ancora più determinati nel continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese e a rispettare la fiducia che più di 5,8 milioni di persone ci accordano.

Ecco il grafico:

Le offerte ancora disponibili di Iliad in Italia

Iliad al momento sembra voler percorrere il sentiero delle tariffe low cost, quindi ecco tutte le offerte proposte dall’operatore francese nel nostro paese:

Iiad 50 GB

L’offerta ha un costo di attivazione di 9.99 Euro, e nel prezzo è compresa anche la spedizione della SIM Iliad, mentre il piano ha un prezzo mensile fissato a 7,99 Euro. Attualmente si tratta della principale promozione del nuovo operatore francese, che nel giro di 14 mesi è riuscito a raggiungere i 4 milioni di utenti grazie ad essa.

Il bundle comprende:

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 50 GB per navigare su Internet

Iliad 40 Gb

L’offerta ha un costo di attivazione di 9,99 Euro per l’acquisto della SIM, e nel prezzo è compresa anche la spedizione della SIM Iliad. Il contributo mensile è di 6,99 Euro al mese. L’offerta può essere scovata sul sito di Iliad accedendo alla tariffa “Iliad 50 Gb” e cliccare sul tasto “Scopri offerta precedente” a fondo pagina.

Il bundle comprende:

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 40 GB per navigare su Internet

Iliad Voce

L’offerta in questione è dedicata esclusivamente a coloro che prediligono le chiamate e non hanno necessità di utilizzare i Giga per la navigazione sul web. Questa ha un costo di attivazione sempre di 9,99 Euro che comprende l’acquisto della SIM e la spedizione a domicilio, mentre il contributo mensile ha un costo di 4,99 Euro.

Nel bundle sono inclusi:

  • Chiamate illimitate
  • SMS illimitati
  • 40 Mb per navigare su Internet (al momento in bonus sono 10 Gb)

Gli utenti possono anche acquistare sul sito ufficiale di Iliad una serie di smartphone, a prezzo intero oppure a rate se sono abbonati da almeno tre mesi ad una delle promozioni telefoniche dell’operatore.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here