Anche se arrivato da poco tempo sul mercato, Iliad ha già rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo router Iliadbox.
La prima cosa che salta all’occhio è la nuova veste grafica di Iliadbox OS, che si rifà alle tonalità del logo iliad, quindi un mix di bianco e rosso, con una predominanza di quest’ultimo.
E’ stata abilitata una funzione che permette di ruotare orario e scritte del display della iliadbox, particolarmente utile per chi decide di fissarlo al muro-
Per modificare l’impostazione del display della iliadbox, una volta entrati nell’interfaccia web, basta cliccare su “Parametri della iliadbox“, poi su “Modalità avanzata” e infine su “Schermo“.
E’ stata rivista anche la pagina di login, che presenta uno sfondo completamente rosso e un cerchio bianco (che richiama in maniera esplicita la forma del router) nel quale si trovano Login e Password.
Come aggiornare Iliadbox
Per aggiornare il firmware della iliadbox basta effettuare un riavvio del router.
Lo si può fare o dall’interfaccia web, cliccando nell’icona in basso a sinistra del menù avanzato, oppure direttamente dalla iliadbox, scorrendo nel menù su display fino alla voce per il riavvio.
Entrando dall’interfaccia web, alla voce “Stato della iliadbox” (login su myiliadbox.iliad.it/login.php), si può visualizzare immediatamente la versione attuale del firmware accedendo alla scheda Diagnosi.