iMac Pro in arrivo nel 2022

L’iMac di prossima generazione potrebbe chiamarsi “iMac Pro”, secondo il leaker Dylandkt. Il dispositivo sarĂ  caratterizzato dagli stessi chip M1 Pro e M1 Max che Apple ha introdotto con i modelli Macbook Pro, e ci potrebbe essere “una configurazione aggiuntiva personalizzata.”

In quest’ultimo tweet è riportato che il prossimo iMac sarĂ  denominato “Pro”, soprattutto per differenziarlo dal modello di iMac da24 pollici che è stato rilasciato all’inizio di quest’anno. Quest’ultimo utilizzerĂ  il chip M1 Pro e Max: è per questo motivo che Apple considera quest’ultimo come un dispositivo “Pro” (da qui il nome del prodotto, secondo il leaker).

Il leaker sostiene che l’iMac sarĂ  dotato di un display mini-LED da 27 pollici con tecnologia Promotion: ricordiamo che anche precedenti rumor hanno indicato che la prossima generazione iMac avrĂ  un display piĂ¹ grande. A differenza dell’iMac da 24 pollici, l’iMac Pro sarĂ  caratterizzato da dettagli in nero, ed al contempo il design dello schermo potrebbe risultare piĂ¹ “snello”, sottile e dunque aerodinamico.
Si tratta a nostro avviso di un design saggio, che potrebbe sembrare simile al modello iMac da 24″ e il Pro Display XDR. Pare inoltre che Apple abbia testato il Face ID per il suo prodotto, ma questa non è una caratteristica confermata.

Il modello di base iMac sarĂ  dotato di RAM da 16GB e 512GB di memoria, e tutti i modelli saranno dotati di una porta HDMI, uno slot per schede SD e diverse porte USB-C/Thunderbolt, simili al MacBook Pro. Probabilmente vi sarĂ  anche la presenza di un ingresso Ethernet.

Dylandkt sostiene che l’iMac avrĂ  un prezzo di partenza pari o superiore almeno a 2.000$, e sarĂ  lanciato nella prima metĂ  del 2022. L’imminente ” iMac Pro” sostituirĂ  gli attuali modelli iMac da 27 pollici basati su Intel.

L’analista Ross Young ha anche dichiarato che Apple starebbe lavorando ad un nuovo iMac da 27 pollici con un display mini-LED: coincidenze che ci portano a pensare che il leaker Dylandkt possa aver ragione.

Altri articoli

PerchĂ© scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...