Apple ha da sempre offerto sia su macOS che su iOS una grande quantità di applicazioni relativi alla produttività e allo svago. In genere queste vengono suddivise in: iWork, che comprende Pages, Numbers e Keynote e iLife, che invece contiene GarageBand e iMovie. Proprio quest’ultimo ha subito un recente aggiornamento che farà molto piacere agli utenti di iPhone X.
Attualmente la versione di tale software dedicato a macOS è la 10.1.9 che va ad introdurre la perfetta compatibilità della anteprime per le applicazioni con lo schermo di iPhone X ma non solo. Anche alcuni iPad infatti non erano ancora perfettamente ottimizzati per la funzione, di conseguenza, la stessa Apple ha deciso di colmare anche quest’ultima mancanza.
Non mancano come sempre ulteriori miglioramenti e risoluzioni di bug che verranno riportati in basso col Changelog completo. Per aggiornare l’applicazione basterà recarsi nella sezione aggiornamenti del Mac App Store e cliccare sull’apposito tasto.
Changelog ufficiale di iMovie per Mac
- La creazione di anteprime app adesso supporta iPhone X e risoluzioni aggiuntive per iPad;
- Risolto un problema che in alcuni casi poteva impedire l’accesso a Facebook;
- Risolto un problema per cui i clip video HEVC e le foto HEIF potevano apparire neri nel visore;
- Risolto un problema per cui la data di importazione veniva usata come data di acquisizione durante l’importazione da determinate schede SD o videocamere AVCHD;
- Risolto un problema di riproduzione con i file di Sound Designer 2;
- Risolto un problema per cui iMovie poteva bloccarsi uscendo dall’app;
- Risolto un problema per cui i controlli per l’opacità potevano non essere visualizzati utilizzando iMovie in tedesco o polacco;
- Risolto un problema che poteva impedire l’invio di determinati progetti di iMovie e Final Cut Pro;
- Risolto un problema che poteva causare un’importazione più lenta dei file multimediali da schede SD su iMac Pro;
- Migliorata la stabilità per l’utilizzo con Camtwist Studio.