In arrivo Meerkat per Android, iscrizioni aperte per i beta tester

L’app per il livestreaming Meerkat potrebbe finalmente sbarcare su Android, avendo gli sviluppatori annunciato che è in programma il reclutamento di beta testers per la sua piattaforma.

Per iscriversi è necessario accedere a un modulo Google ed inserire il proprio nome, nick utilizzato su Twitter ed indirizzo email, sebbene non venga precisato in quanto tempo si verrà abilitati all’accesso.

[

Meerkat è un social media che si collega al profilo Twitter consentendo di realizzare dirette streaming col proprio telefono, da trasmettere ad amici e non. Se la cosa suona un tantino familiare, sicuramente è perché Twitter ha di recente lanciato un proprio concorrente alla popolare app – Periscope – che ha immediatamente ottenuto grande successo riuscendo a coinvolgere molti utenti Meerkat, attirati dalla presunta capacità di interagire più efficacemente con i servizi di Twitter.

Sia Meerkat sia Periscope sono disponibili solo per iOS e viene da chiedersi se l’arrivo di un’app Twitter di streaming tutta propria sia stato il movente che ha spinto gli sviluppatori di Meerkat ad annunciare la versione beta per Android. Be’, qualunque sia stata la ragione, sicuramente era ora!

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here