Per chi non lo conosce, mike1986 è lo sviluppatore dietro alla famosa custom ROM Revolution per HTC One e le sue indiscrezioni sul mondo HTC si sono sempre rivelate molto attendibili. Proprio in queste ore, egli ha dichiarato che lo sviluppo di Android 4.4.3 KitKat e la Sense 6.1 per HTC One M8 è già in una fase discreta di avanzamento. Lo sviluppatore ha dichiarato anche che il codice di Android 4.4.3 KitKat è già stato integrato con l’interfaccia utente Sense e che, all’interno del codice che ha potuto analizzare, sono presenti diversi riferimenti alla nuova Sense 6.1.
Inoltre, ha sostenuto anche che HTC introdurrà diversi miglioramenti e novità nel nuovo firmware per HTC One M8 basato su Android 4.4.3 KitKat e Sense 6.1, rilasciando i seguenti dettagli:
- ro.build.it=KTU84L
- ro.build.version.release=4.4.3
- ro.com.google.gmsversion=4.4.3_r1
- HTC SDK API: 6.25 (l’attuale versione utilizzata su HTC M8 è la SDK 6.17). La nuova versione suggerisce una versione più recente della Sense
- Driver della fotocamera migliorati
- Codice implementazioni tasti gamepad
- HTC File Manager
- Driver audio migliorati
- Android fstab per abilitare zRAM con i device dotati di 2GB di RAM
- Configurazione termica migliorata
Ma le novità non dovrebbero finire qui, HTC ha previsto l’introduzione di una funzione che permetterà di assegnare colori differenti al led di notifica in base all’applicazione associata, oltre a poter rispondere ad una chiamata in arrivo attraverso il tasto di accensione.
A questo punto non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali per conoscere le date del possibile arrivo del nuovo firmware basato su Android 4.4.3 KitKat e Sense 6.1 per HTC One M8, con la sicurezza che subito dopo il suo arrivo, verrà rilasciata una nuova e spettacolare custom rom Revolution HD con tutte le novità inserite da HTC.