Sulla scia di quanto fatto da Android 9 Pie che aggiunge la funzionalità Digital Wellbeing, che misura la frequenza con cui il proprietario di un dispositivo Android utilizza un’app specifica ecco che Instagram è pronta a fare lo stesso.
Instagram ha iniziato a implementare un’app chiamata “La tua attività”, che consente ai suoi utenti di misurare e limitare la quantità di tempo che trascorrono quotidianamente sul social. Inoltre, consente loro di interrompere temporaneamente le notifiche push per non essere distratti ed attirati nuovamente dall’applicazione.
La nuova funzione, una volta che l’app si aggiorna, è visibile toccando il menu hamburger che si trova nella pagina del profilo, in alto a destra e da lì andare sulla voce “La tua attività”. Mostrerà la quantità di tempo che i membri hanno trascorso sull’app Instagram nell’arco di sette giorni e silenzierà le notifiche push che sono spesso fonte di distrazione.
Pensate di andare a vedere il tempo che trascorrete sull’app oppure continuerete ad utilizzare lo smartphone come sempre?