Instagram consente ora di utilizzare filtri e maschere anche nei video live

La guerra tra Instagram e Snapchat prosegue senza sosta e l’arma più recente nell’arsenale del social delle foto è l’ introduzione dei filtri facciali all’interno dei video Live.

La funzione sembra funzionare quasi esattamente come ci si aspetterebbe: i filtri sono dei simpatici overlay che seguono l’utente mentre si muove. Al momento la nuova funzione non è ancora disponibile, ma quando verrà rilasciata sarà possibile accedervi tramite l’icona del volto nell’angolo in basso a destra, durante la trasmissione in diretta o prima di avviarla.

“Da oggi è possibile giocare con i filtri facciali mentre si condividono video in diretta. Sia che tu stia riprendendo un gattino o desideri aggiungere alcune stelle o luce arcobaleno al tuo volto, puoi facilmente provare i filtri facciali mentre ti colleghi con amici e follower nel momento in cui vuoi tu”, si legge nel blog ufficiale di Instagram.

“Per utilizzare i filtri nelle dirette video, tocca l’icona del volto nell’angolo in basso a destra prima o durante la trasmissione. Tocca qualsiasi filtro per controllare un nuovo look e divertiti quanto vuoi. Puoi anche provare il nuovo filtro facciale con gli occhiali da sole – disponibile esclusivamente in video live per la prossima settimana –  e toccarli per cambiare lo scenario riflesso nelle lenti”, prosegue il team di sviluppo del social.

I filtri facciali verranno rilasciati con il prossimo aggiornamento di Instagram previsto nel corso delle prossime settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here