Instagram ha ufficialmente confermato di essere al lavoro su una opzione che permette agli utenti di salvare i post presenti sul Feed News e di pubblicarli all’interno delle Stories. Per coloro che hanno già accesso alla nuova funzione, questa verrà visualizzata come “Aggiungi il post alla tua storia” quanto selezionerete l’icona di condivisione presente sotto al post.
Se non volete che i vostri post pubblici vengano condivisi in questo modo è stata anche inserita la possibilità di modificare le impostazioni sulla privacy, queste sono accessibili attraverso le Impostazioni, Impostazioni storie e successivamente verificare l’abilitazione del flag “Consenti la ricondivisione delle storie”.
Come sottolineato dallo sviluppatore Zachary Shaked (@zacharyshakked) attraverso il Twitter, quando il post viene aggiunto alla vostra Stories, avrete anche la possibilità di editarlo così da farlo apparire come meglio volete. E’ infatti possibile ridimensionarlo, ruotarlo, spostarlo e vi sono anche due opzioni per modificarne l’aspetto grafico. Tra queste è possibile selezionare un design più minimale oppure il classico design del post tradizionale di Instagram che tutti vediamo giornalmente attraverso il Feed News.
https://twitter.com/zacharyshakked/status/961303217765339139
Questo è soltanto uno dei tanti aggiornamenti che Instagram ha apportato in questo periodo all’interno delle Stories. Sicuramente si tratta di una funzione molto attesa da tanti utenti che solitamente effettuano uno screenshot del post per poi inserirlo all’interno della storia. Non sappiamo ancora quando effettivamente avverrà il rilascio ufficiale, ma siamo sicuri che la distribuzione sarà graduale e lato server come spesso accade per molti update della piattaforma dedicata alla condivisione di immagini.