Instagram Direct, arrivano diverse novità

Instagram si aggiorna alla versione 10.16 implementando al suo interno una nuova feature. L’update è in fase di rollout per tutti i dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS.

La nuova funzionalità consiste in un miglioramento a Direct, tramite il quale sarà possibile ottenere una più semplice condivisione diretta di foto e video, come se fosse una vera e propria conversazione di chat. La funzionalità più importante all’interno del nuovo Direct consiste nella possibilità di visualizzare una sola volta il contenuto multimediale ricevuto, offrendo ai propri follower la possibilità di commentare. 

Tra le caratteristiche principali del nuovo Direct troviamo anche la possibilità per la versione iOS di accedere velocemente alla fotocamera tramite uno swipe verso sinistra sulla home e premendo sull’icona di colore blu con il simbolo della fotocamera, mentre se si effettua uno swipe verso destra si entrerà direttamente sulla fotocamera. La funzione è presente anche su Android, ma con i comandi invertiti.

In più, all’interno di una chat il mittente verrà avvisato in tempo reale quando il destinatario avrà preso visione del messaggio o del contenuto multiediale inviato. Naturalmente, ogni messaggio, opzione e condivisione già presente nella precedente versione resta invariato anche con il nuovo Direct.

Di seguito il video dimostrativo della nuova feature:

 

https://player.vimeo.com/video/212664005

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here