Due settimane fa il noto social Instagram aveva superato Snapchat nel numero degli utenti giornalieri; ora raggiunge un altro importante traguardo sul numero di utenti attivi. Ecco quali sono i numeri da capogiro.
Il nuovo record raggiunto da Instagram segna l’imponente cifra di 700 milioni di utenti attivi in un solo mese. Il numero è ancora più impressionante se si considera che un aumento considerevole, oltre i cento milioni di utenti, sia avvenuto solamente negli ultimi quattro mesi. Merito, quindi, del lavoro del team Instagram che ha saputo individuare funzionalità e strategie che hanno appassionato gli utenti. Una su tutte è quella delle storie.
Quello degli utenti attivi in un mese è certamente un valore relativo, ma allo stesso tempo indicativo della forza di Instagram e dell’interesse che raccoglie quotidianamente. Allo stesso tempo c’è da immaginare che in futuro ci saranno altre interessanti novità per mantenere alto il valore dell’applicazione e catturare l’interesse degli utenti, specie a fronte della grande e spietata concorrenza di altri servizi similaari.
Una delle ultime modifiche, dopo le storie, introdotte da Instagram è stata la possibilità, per ora solamente per utenti Android, di visualizzare contenuti dei profili che si seguono sul social, anche senza connessione internet.