Instagram ha introdotto una nuova funzione in fase di testing per gli utenti Android: la “Quiet Mode”.
Una volta che questa funzione viene abilitata, l’utente non riceverà alcuna notifica, ma lo stato di attività del profilo cambierà per informare le persone. Qualora l’utente riceverà dei messaggi, al mittenti verrà inviata una risposta automatica.
Come riportato anche sul blog ufficiale, l’implementazione della Quiet Mode nasce anche con l’obiettivo di tutelare i più giovani che trascorrono molto tempo su Instagram.
“Gli adolescenti ci hanno detto che a volte vogliono prendersi del tempo per se stessi e potrebbero cercare altri modi per concentrarsi di notte, mentre studiano e durante la scuola. Puoi facilmente personalizzare l’orario della modalità Silenzioso in base al tuo programma e, una volta disattivata la funzione, ti mostreremo un breve riepilogo delle notifiche in modo che tu possa recuperare ciò che ti sei perso.
Chiunque può utilizzare la modalità silenziosa, ma chiederemo agli adolescenti di farlo quando trascorrono un determinato periodo di tempo su Instagram a tarda notte. La Quiet Mode è disponibile per tutti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda a partire da oggi e speriamo di portarla presto in altri paesi”.