Instagram permette ora di moderare autonomamente i commenti ai nostri post nel caso in cui non ci soddisfacessero e, al limite, inibire completamente la possibilità di lasciare messaggi. Il sito, e pertanto i loro creatori, sottolineano il fatto che le parole spesso e volentieri hanno peso diverso per ognuno di noi e che pertanto si è reso necessario inserire questa ulteriore funzionalità. Infatti, stando al team di sviluppo, il titolare dell’account deve garantirsi pieno controllo sui commenti che ritiene o meno opportuni secondo propria discrezione.
Mentre si attende una sua implementazione a livello stabile, allo stato attuale ci troviamo nelle condizioni di testing. Nel corso dei prossimi mesi potremo saggiare le potenzialità di questa nuova feature Instagram in release pubblica e tutti gli utenti saranno perciò in grado di decidere autonomamente se accettare o meno, secondo la nuova formula post-by-post, i commenti pervenuti al loro account. Con oltre 500 milioni di account ad oggi attivi, il portale conta purtroppo su una serie si insulti e molestie tra utenti attraverso la sezione commenti. Avendo il potere di moderare i messaggi saremo in grado, dunque, di svincolare il portale dal coinvolgimento lasciando a noi l’onere, e di certo il piacere, di moderare i contenuti. Il team di è espresso dicendo che:
Il nostro obiettivo è quello di rendere Instagram un luogo amichevole, divertente e, soprattutto, sicuro per l’espressione di sé. Abbiamo lentamente iniziato a offrire account con possibilità di commentare le discussioni ed ora la possibilità di moderarli. Non vediamo l’ora di migliorare il sistema dei commenti per la nostra comunità.
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con quanto stabilito?