Il social Instagram ha da poco annunciato due nuove caratteristiche che cambieranno la sua popolare funzione Storie.
La prima novità riguarda l’archiviazione di una Storia: quando appare, la nuova funzione Archivio consente di salvare le Storie passate oltre la loro tradizionale data di scadenza di 24 ore.
Solo l’utente può visuaizzare il proprio archivio, e può disattivare la funzione nel caso in cui si desideri che la Storia scompaia come al solito. Per accedere all’Archivio, sarà sufficiente fare clic sull’icona dell’orologio nell’angolo in alto a destra dell’app.
L’ altro importante aggiornamento è Story Highlights, che consente di visualizzare le Storie archiviate preferite sul proprio profilo. Si possono salvare i punti salienti in singole Storie che appaiono come cerchi sul proprio profilo. Ad esempio, se si desidera condividere una serie di Storie di una vacanza recente, le si salverà nel proprio profilo sotto il nome “Viaggio in mare” o simili. Poi, quando qualcuno visiterà il profilo, lo vedrà come una storia sotto quel nome.
Ognuno degli aggiornamenti aggiunge nuovo fascino al contenuto delle Storie: non solo dà valore aggiunto alla funzione ma offre un elemento aggiuntivo per migliorare il proprio profilo. Entrambe le nuove feature sono disponibili oggi sulla versione 25 di Instagram disponibile per iOS e Android nei rispettivi store.