Instagram sta introducendo in queste ore alcuni nuovi strumenti per migliorare la gestione dei commenti. In sintesi, l’azienda sta finalmente offrendo agli utenti un maggiore controllo su chi può effettivamente commentare i messaggi.
In precedenza, i commenti di Instagram venivano concessi o a tutti gli utenti o nessuno. Da adesso invece è possibile limitare i commenti solo determinati contatti e si possono bloccare anche singoli commenti specifici. Il social delle foto ha recentemente aggiunto la possibilità di bloccare automaticamente i commenti offensivi, quindi è bello vedere che l’azienda continua a fare passi avanti per rendere l’applicazione un po’ più al riparo dai troll.
Un’altra novità di Instagram è la funzione che consente di segnalare anonimamente video contenenti palesi richieste di aiuto psicologico: l’utente vedrà un messaggio che offre informazioni per chiamare una linea di assistenza 24 ore su 24 o anche solo inviare SMS ad un amico.
Infine, Instagram aggiunge una nuova serie di adesivi a forma di cuore per ispirare i commenti: “Nei prossimi mesi, stiamo trasformando i muri delle città di tutto il mondo in coloratissimi murales che ispirano #KindComments” – affermano dal social delle foto – “Sia i murales che gli adesivi sono creati da artisti della comunità globale”.