Instagram per Windows 10 Mobile si aggiorna con il nuovo look

Instagram per Windows 10 Mobile sta ricevendo in queste ore un nuovo ed importante upgrade che condensa, a conti fatti, le stesse peculiarità già mostrate qualche giorno addietro in occasione del rilascio del nuovo layout grafico dell’applicazione per sistemi operativi Android e iOS. Trattasi, nello specifico, dell’ottava versione del popolare social network fotografico controllato da Mark Zuckerberg, pronta a sbarcare ufficialmente anche per smartphone Windows 10 Mobile. Una notizia dunque importante per i possessori di dispositivi a firma Microsoft, che ricevono il medesimo trattamento delle controparti Android e iOS.

Instagram per Windows 10 Mobile condensa dunque molteplici novità, ad incominciare dal nuovo (nonché contestato, almeno secondo i primi feedback sparsi tra la rete) logo iscritto per l’occasione dentro l’immancabili tiles, resa adesso trasparente. L’interfaccia dell’applicazione è inoltre plasmata secondo le nuove linee guida, riprendendo pedissequamente quanto occorso in questi giorni: espunta la barra blu, il layout è ora un predominare di bianco e di nero (con icone rese più piccole, font rivisti ed altri accorgimenti meramente estetici), riservando ai contenuti il compito di dar colore e rendere la schermata più viva ed appariscente. <<L’obiettivo – spiegano i vertici di Instagram a mezzo del blog ufficiale – è quello di dar maggiore risalto alle foto ed ai video degli utenti, senza per questo richiedere un uso diverso dell’applicazione>>.

Tra le aggiunte appositamente congegnate per dispositivi con a bordo l’ultima release software del colosso di Redmond figura altresì una splashscreen contestualmente all’apertura dell’app, così da archiviare la precedente stortura legata alla schermata bianca. Instagram per Windows 10 Mobile è strutturata secondo le movenze dell’analoga applicazione per iOS, indi per cui offre svariati filtri e strumenti creativi avanzati messi a disposizione per personalizzare le proprie foto. Potete scaricare il nuovo aggiornamento presso lo store di Windows od in alternativa installare l’applicazione e testare le nuove funzionalità ufficializzate in queste ore. Di seguito una immagine del nuovo Instagram per Windows 10 Mobile.

instagram-screens-new2016

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here