Instagram porta il limite di durata dei video da 15 a 60 secondi

Instagram è una dei social più popolari e amati e l’applicazione ufficiale per le piattaforme mobile si aggiornano in continuazione per garantire agli utenti un’esperienza d’uso ottimale. Una delle novità più interessanti per il social è la recente modifica del limite di tempo per i video.

Ricordiamo che agli albori di Instagram, la possibilità di pubblicare video era tutt’altro che scontata, perfino la personalizzazione e le possibilità concesse per quanto concerne le foto erano alquanto limitate. Tuttavia, nell’ultima metà dell’anno il social ha raccolto alcuni dati e da quanto emerso gli utenti hanno speso il 40 % di tempo in più guardando video, con più di 300 milioni di utenti attivi ogni mese.

Instagram ha deciso, dunque, di allungare il tempo a disposizione per i video che passa dai 15 secondi attuali a ben 60 secondi, passando dalla possibilità di realizzare video in stile Vine ad uno stile decisamente più simile a quello di YouTube.

Ad ogni modo, il nuovo aggiornamento non apporta unicamente questa feature su Instagram, bensì è stata introdotta un’ulteriore miglioria, ovvero la possibilità di unire più video in uno solo, caricando le clip dalla cartella della camera.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Non ci resta che attendere che l’aggiornamento arrivi sulle piattaforme attualmente disponibili sul mercato.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here