Instagram premia con 10mila dollari un bambino di 10 anni per aver segnalato una grave vulnerabilità

Un’ottima iniziativa quella intrapresa da Facebook che va a premiare la persona o il team di ricercatori che scoprono nel sistema una falla. Un’idea presa da spunto da altre società, ma che è meritevole! In tal proposito scopriamo che il giovane Marck Zuckerberg è andato a versare nel conto ben 10.000 dollari ad un bambino di soli 10 anni per aver scoperto una falla sulla piattaforma di Instagram.

Si tratta di un ragazzo finlandese di nome Jani che è riuscito a trovare un bug che consentiva alle persone di cancellare i commenti su Instagram. Dopo aver visto quest’anomalia, Jain, ha ritenuto opportuno inviare la segnalazione a chi di dovere e quest’ultimi rendendosi conto di questo problema, si sono messi al lavoro per risolvere questo bug, riuscendoci. Facendo delle prove il giovane si era accorto di poter eliminare i commenti di tutti, persino delle star più celebri!

Jain ha ottenuto in cambio un bel premio e magari persino un posto di lavoro come ricercatore di sicurezza, nel team di Zuckerberg. Con i soldi ricevuti il ragazzo ha voluto fare un regalo ai suoi fratelli, comprarsi una nuova moto e un nuovo completo da calcio.

Facebook continua con questo suo progetto di premiare tutti coloro che si accorgono di falle di sicurezza sulle sue piattaforme infatti le ricompense dal 2011 sono state più di 4 milioni di dollari.

[amazonjs asin=”B01BWUYGCY” locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Oro Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here