Instagram, così come il “cugino” Facebook, è sempre più spesso utilizzato dalle aziende per poter fare pubblicità ai propri prodotti e servizi. Esattamente per questo motivo, la società di Mark Zuckerberg ha deciso di far approdare anche sul social delle immagini i profili business (non è ancora chiaro quando verranno messi a disposizione i nuovi profili business). Ciò significa che fra non molto non sarà più necessario creare un profilo personale da utilizzare per fini lavorativi e aziendali, bensì sarà possibile creare un profilo business come avviene già su Facebook attraverso le pagine ufficiali delle varie aziende.
Profili Business: Instagram più che un social sta diventando un vero e proprio strumento di marketing per le aziende
Nel momento in cui questa strada sarà percorribile, Instagram permetterà alle aziende di mutare il profilo personale della propria azienda in un profilo business.
Chi eseguirà questa conversione potrà notare alcune differenze più o meno evidenti. Ad esempio sul proprio profilo business potranno essere inserite tutte quelle informazioni che serviranno ai clienti per contattare l’azienda o per trovare la sede della stessa. Sicuramente se anche voi utilizzate Instagram per lavoro siete fra quelli che non vedono l’ora di poter convertire il proprio profilo personale in profilo business, non è così?