Instagram sta diventando un potente strumento. Il social network, che non ha certo bisogno di presentazioni, fra non molto ci permetterà di acquistare una borsa, un vestito, o qualsiasi altra abbiamo visto in una foto. La nuova feature verrà rilasciata definitivamente la settimana prossima. Inizialmente sarà possibile usufruire di questa nuova funzionalità soltanto negli Stati Uniti (funzione attualmente rilasciata solo su iOS).
Come funzionano questi acquisti fatti su Instagram? Basterà selezionare un determinato oggetto o prodotto e si potrà accedere ad una sezione che ci fornirà tutte le indicazioni sul prodotto selezionato. Una volta che l’utente si decide a procedere all’acquisto del prodotto Instagram reindirizzerà l’utente allo store ufficiale del produttore di quel determinato oggetto.
Al momento Instagram ha scelto alcune società che lavoreranno in partnership con il social network. Pur essendo al momento un numero relativamente esiguo di partner è probabile che, una volta accertato il successo di questa nuova funzione, le società che parteciperanno al progetto saranno molte altre. Ecco di seguito gli attuali produttori che collaboreranno alla realizzazione di questo progetto davvero interessante: Abercombie & Fitch, BaubleBar, Coach, Hollister, JackThreads, J.Crew, Kate Spade New York, Levi’s, Lulu’s, Macy’s, Michael Kors, MVMT Watches, Tory Burch, Warby Parker e Shopbop.