Continuano gli aggiornamenti per Instagram sulla piattaforma mobile di Microsoft. Come ben sappiamo, la storia del social ha subito un percorso travagliato per i dispositivi Windows, ma con l’introduzione di Windows 10 Mobile è stato possibile ottenere l’app grazie ad uno dei bridge introdotti dal colosso di Redmond, ed in particolare da quello dedicato ad iOS.
Giorno dopo giorno, l’app di Instagram viene ottimizzata per i dispositivi Windows 10 Mobile, avvicinandosi alle funzionalità offerte dapprima dalle altre piattaforme e poi dalle concorrenti di terze parti, che col tempo hanno saputo guadagnarsi una gran fetta dell’utenza del social ed un’esperienza non indifferente; una tra tutte è la famosissima 6tag, un’app non ufficiale che ha rappresentato una valida alternativa per tutti coloro che hanno posseduto un Windows Phone.
Instagram, ad ogni modo, torna ad aggiornarsi per Windows 10 Mobile, risolvendo alcune falle. L’ultimo aggiornamento disponibile è la versione numero 8.482.64999.0 ed è rivolto principalmente a Windows 10 Mobile Anniversary Update.
Il changelog dell’applicazione di Instagram per Windows 10 Mobile recita in questo modo:
- Risolti problemi in Windows 10 Mobile Anniversary Update;
- Possibilità di effettuare l’upload delle foto presenti in altri album.
Si tratta di un aggiornamento minore per Instagram che, però, migliora la fruibilità dell’app per i dispositivi che, tramite il Fast Ring, possiedono Windows 10 Mobile Anniversary Update.
Per installare l’app di Instagram, lasciamo il link diretto allo Store di Windows 10 Mobile, disponibile cliccando qui.