Instagram continua a crescere in quanto a novità. Giornalmente infatti, nella sezione storie, si scoprono divertenti funzioni inedite. Ieri, abbiamo parlato della possibilità di vedere l’ultimo accesso online di un determinato account, tuttavia, scopriamo oggi un ulteriore possibilità di personalizzazione relative alle Stories.
Solo testo nelle storie di Instagram
Iniziamo col dire che attualmente, non tutti hanno la funzione attiva, di conseguenza solo alcuni utenti potranno adoperarla. Parliamo di un qualcosa che, in verità, era già possibile fare da tempo soltanto nei direct message e sulle storie di Facebook. Da oggi infatti si potranno creare delle immagini con protagoniste le parole. Il nuovo tab si chiama “testo” e si limita a creare uno sfondo colorato (modificabile a piacere) con in sovrimpressione qualsiasi frase o parola desiderata. Lo stile e il font può essere modificato e la scelta è piuttosto ampia. Una possibilità in più, è quella traslativa allo sfondo. Questo può essere rappresentato anche da in foto scattata al momento, ma non così visibile come nelle “normali” storie.
Potrebbe essere una novità molto apprezzata dagli utenti, visto che le frasi sono piuttosto utilizzate. Vedremo se questa muova funzione avrà successo o sarà gettata nel dimenticatoio.