Instagram Stories: adesso si creano anche da sito mobile

Alcuni mesi fa vi abbiamo parlato del sito Instagram e della nuova possibilità di visualizzare le Stories da browser, anche senza l’ausilio dell’applicazione per Android o iOS. Purtroppo era possibile soltanto la visualizzazione ma la creazione non era ancora stata abilitata.

Attraverso il blog ufficiale della piattaforma era stato semplicemente comunicato che la funzione di creazione delle Instagram Stories sarebbe arrivata nei mesi successivi, ma non è mai stata fornita una data ufficiale di arrivo.

Nelle ultime ore sembra però finalmente arrivata la funzione tanto attesa che permette di condividere i momenti della giornata anche dal sito, senza l’applicazione per smartphone. Per pubblicare una Instagram Stories basta premere l’icona della fotocamera presente nell’angolo in alto a sinistra del sito proprio come accade con l’app ufficiale.

Da qui è possibile scattare una foto o caricarne una tra quelle presenti sulla galleria dell’utente, per aggiungere successivamente del testo o decorare il tutto proprio come avviene su tutte le Stories. Fatto ciò basta semplicemente condividere la foto ed ecco che questa sarà visualizzabile insieme a tutte le altre presenti sulla parte superiore del sito, proprio sotto la barra degli indirizzi.

Instagram Stories da mobilePurtroppo la funzione sembra essere abilitata soltanto sul sito mobile, mentre sulla versione Desktop non vi assicuriamo che questa possa arrivare. Resta, inoltre, assente la possibilità di utilizzare i messaggi, disponibile soltanto all’interno dell’applicazione ufficiale.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here