Instagram Universal App per Windows 10 diventa una beta pubblica

Nella giornata di ieri abbiamo riportato la notizia dell’imminente arrivo della versione Windows 10 Universal App di Instagram sullo store. Come abbiamo già detto, si tratta di un porting dell’applicazione presente su iOS attraverso uno dei quattro bridge annunciati all’evento build di Microsoft dello scorso anno.

Abbiamo anche segnalato che l’applicazione si trovasse in uno stadio di beta privata; oggi rettifichiamo, in quanto sembra che la beta di Instagram per lo store di Windows sia diventata pubblica, dunque accessibile a chiunque voglia scaricarla.

Instagram

Avvertiamo, però, che la beta non è esente da problemi; sono presenti, infatti, diversi bug e le funzionalità presenti allo stadio attuale sono a dir poco essenziali e alquanto scoraggianti. I problemi fin’ora emersi e conosciuti della beta di Instagram sono i seguenti:

  • Problemi riscontrati nell’accesso a Facebook;
  • Problemi con la funzionalità di condivisione delle foto;
  • Crash improvvisi e problemi di stabilità durante il ritocco delle foto.
[amazonjs asin=”B015A8MVXK” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 16GB 4G Grigio”]

Manca relativamente poco dunque all’arrivo della versione stabile di Instagram Universal Windows 10 App. Il porting di un’applicazione così influente da una piattaforma decisamente stabile come iOS è un buon segno e fa ben sperare che questi bridge siano ciò che realmente potrà colmare le lacune che da anni affliggono lo store di Windows.

Per coloro che volessero scaricare la beta dell’applicazione di Instagram, lasciamo il link allo store direttamente disponibile cliccando qui.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here