Instagram è sicuramente il Social Network più utilizzato al momento. Negli ultimi mesi, ha subito un enorme crescita, sopratutto dopo l’arrivo delle “Storie”. Tuttavia, molte funzioni che Mark Zuckerberg ha deciso di inserire nell’app, non sono molto inerenti a quello che era il servizio alla nascita. Alcune voci, affermano infatti che presto, potrebbero anche arrivare le video chat, cliccando sul tasto della videocamera, che dovrebbe apparire in futuro.
In quanti visitano il vostro profilo?
Qualcosa che però farà molto felici alcuni utenti, è un nuovo rumor apparso nelle ultime ore. Pare infatti che Instagram, stia testando una nuova funzione, che permetterà a chiunque di scoprire quanti account visitano il proprio profilo, senza però rivelarne i nomi. Le voci, partono da Matt Navarra, direttore dei Social Media di The Next Web, che ha pubblicato un interessante tweet che prova l’esistenza di questa funzione.
Instagram now shows ‘profile visits in the last 7 days’ info (for some users)
h/t @blueasyraff pic.twitter.com/AZY2llrWU7
— Matt Navarra (@MattNavarra) January 24, 2018
Come si può evincere dalla foto, i dati raccolti riguardano soltanto gli ultimi sette giorni. Navarra precisa che attualmente, tale opzione, è disponibile solo per alcuni utenti. Nei prossimi aggiornamenti però, potrebbero effettivamente comparire questi dati.
Non è chiaro se i “profile visits” di Instagram saranno disponibili solo per account verificati, un po’ come accade per i link inseriti nelle storie, oppure sarà saranno dedicati a chiunque. Il Social Network, viene tutt’oggi utilizzato anche per pubblicizzare determinati prodotti, di conseguenza, questo, potrebbe rappresentare un grosso aiuto per gli utenti Business che vogliono monitorare l’andamento del profilo.
Non resta quindi che attendere ufficialità da parte di Zuckerberg. Prossimamente potrebbe rivelare nuovi ed interessanti dettagli a riguardo.