Home News Intel conferma le nuove CPU Kaby Lake per il 2016 con supporto agli SSD Optane

Intel conferma le nuove CPU Kaby Lake per il 2016 con supporto agli SSD Optane

0
Intel conferma le nuove CPU Kaby Lake per il 2016 con supporto agli SSD Optane

La notizia arriva direttamente dalla conferenza tenutasi al Computex 2016 di Tapei: Intel lancerà le sue nuove CPU Kaby Lake entro la fine del 2016, la settima generazione della serie Core-i con processo produttivo a 14 nm. Nonostante gli ottimi dati di vendita della sesta generazione rappresentata dai modelli SkyLake e dai modelli di fascia alta Broadwell-E, Intel è intenzionata ad aumentare ancor di più il livello dei suoi microprocessori.

Non è stato detto molto da Intel in merito a questi nuovi SoC, ma dalle informazioni precedenti sappiamo che hanno la capacità di riproduzione di video 4K espansi, incluso il supporto per HDMI 2.0 e HDCP 2.2 e il supporto di decodifica hardware per video HEVC e VP9 a 10 bit. I processori dovrebbero anche essere compatibile con i SOC Skylake, a condizione che la scheda madre OEM fornisca un aggiornamento del BIOS per aggiungere il nuovo supporto. Il lancio di Kaby Lake inizierà con basso voltaggio per Core i3 / i5 / i7 e Core M3/ M5 / M7 per computer portatili e convertibili.

Avremo il supporto anche per USB 3.1 a 10 Gbps e Thunderbolt 3, ma non è chiaro se queste caratteristiche saranno integrate nel chipset stesso o se saranno disponibili tramite controller esterni come accade attualmente.

Intel ha anche parlato di un architettura di fascia più bassa denominato Apollo Lake, che dovrebbe prendere il posto dei Celeron Cherry Trail-based e Pentium forniti in sistemi di fascia più bassa e dovrebbero includere il supporto DDR4  e altre innovazioni finalizzate a sistemi di fascia bassa.

I nuovi Kaby Lake arriveranno quindi dopo l’estate con il supporto a Optane, gli ultimi SSD di Intel che debutteranno nello stesso periodo e offriranno ottime performance grazie alla tecnologia 3D XPoint.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here