Intel, la prossima generazione X si chiamerà Cascade Lake

Una nuova tabella di marcia esposta da Intel in occasione del Galaxy GOC 2017 ha svelato quale sarà la prossima generazione di processori di fascia alta in arrivo per l’ultimo trimestre del prossimo anno.

Dopo Skylake X con processori da 6 a ben 18 Core e Kaby Lake X quad core è la volta di Cascade Lake X atteso con processo produttivo a 14nm++ e con socket che secondo indiscrezioni dovrebbe essere l’attuale LGA 2066. I core assegnati alla nuova gamma di processori dovrebbero essere gli stessi anche se è possibile che Intel possa presentare un modello di Cascade Laxe X che superi l’attuale tetto dei 18 core del modello top Skylake X.

Per la nuova generazione, come sempre, sono attese ulteriori ottimizzazioni a livello di consumo e frequenze di esercizio più alte rispetto ai processori attuali.

Più nell’immediato, come si nota da una delle slide presentate all’evento, è attesa la nuova generazione Gemini Lake il cui arrivo è previsto per inizio 2018 con processori a 2 o 4 core e TDP da 10 Watt mentre, poco dopo, Intel introdurrà anche la nuova linea Coffe Lake-S di categoria Desktop.

Per la nuova famiglia Coffe sono attesi processori a 2, 4 e 6 core su socket LGA con TDP di 35, 65 e 95 Watt abbinati alla nuova generazione di chipset della serie 300.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here