Con l’avvicinarsi dell’evento Samsung Unpacked 2018 di Galaxy S9, stiamo nel corso di questi giorni ricevendo sempre più informazioni sul nuovo top di gamma del colosso sudcoreano. Oggi, uno sviluppatore ha comunicato ai colleghi di Android Police di aver scoperto una nuova funzione contenuta all’interno del software chiamata “Intelligent scan”.
Attualmente è una feature non presente sul sistema di nessuno smartphone Galaxy presente in circolazione, non è inoltre stata rilevata all’interno delle build Beta di Android 8.0 Oreo. Samsung la descrive come una combinazione tra lo scanner dell’iride ed il riconoscimento facciale, insieme infatti le due tecnologia permettono di ottenere risultati migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.
Come è possibile notare attraverso il video in cui viene spiegata questa nuova feature che probabilmente troveremo su Galaxy S9, sembra che l’Intelligent Scan combini le informazioni – a volte limitate – dello scanner dell’iride con ciò che riesce a catturare la fotocamera frontale del dispositivo. In condizioni di scarsa luminosità lo scanner dell’iride avrà evidentemente la priorità sullo sblocco del dispositivo, ma il riconoscimento facciale avrà una maggiore utilità se gli occhi non sono puntati direttamente di fronte al display dello smartphone.
La nuova funzione farà quasi sicuramente il suo debutto in occasione dell’evento di presentazione di Galaxy S9, che vi ricordiamo essere stato ufficialmente fissato per le ore 18:00 di giorno 25 febbraio presso gli spazi del Mobile World Congress 2018.